La pasticceria per intolleranze e allergie
Negli ultimi anni sempre maggiori sono le problematiche legate ad intolleranze ed allergie alimentari, dalla celiachia all’intolleranza al lattosio, passando per stili di vita quali vegani e vegetariani. In questo corso saranno utilizzate diverse tipologie di farine e ingredienti alternativi per rendere ancora più attuale la proposta nei confronti di una clientela attenta e sempre più informata.
Grazie all’utilizzo di supporti didattici chiari e ben organizzati, il docente avrà modo di istruire sulle metodologie di produzione razionale e organizzata, attraverso l’esemplificazione di prodotti adatti all’abbattimento e conservazione in stoccaggio a temperatura negativa e perfettamente funzionali a molteplici utilizzi successivi, in un’ottica di grande attenzione anche all’economicità del lavoro e alla riduzione degli sprechi.
A chi è rivolto?
A tutti coloro che hanno già acquisito un minimo di esperienza nel settore o vogliono creare una propria linea di prodotti da colazione o merenda.
Modalità didattica
Lezioni dimostrative con esposizione finale dei prodotti, degustazione ed analisi critica degli elaborati.
Cosa comprende il costo?
Frequenza alle lezioni, materiale didattico, pranzo veloce e coffee break.
Docente
Marco Salvotelli
DATA
09.00 - 13.00 /14.00 - 17.00
Gli orari potrebbero subire delle variazioni in base allo svolgimento delle lezioni del singolo corso.
Riva del Garda, Via Monte Misone - Alto Garda Cooking Lab
Il costo dell’alloggio è escluso dal prezzo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Per informazioni sulle strutture convenzionate, chiedere direttamente al momento della prenotazione del corso.
590 euro + IVA