© 2018 - Alto Garda Cooking Lab  |  All rights reserved

La pasta frolla e le sue declinazioni

Il corso si pone come obiettivo quello di dare una panoramica completa sugli ingredienti base della pasticceria, con particolare riferimento a quelli impiegati nella produzione delle diverse tipologie di pasta frolla.

Nel corso si partirà dal bilanciamento delle ricette fino alla produzione di diverse tipologie di pasta frolla, da quella magra a quella sablè, da quella montata a quella senza uova.

Verranno realizzati diversi prodotti finiti con processi di lavoro razionali, e verrà spiegato come conservarli e rigenerarli fino al momento del servizio.

A chi è rivolto?

Cuochi da ristorante o d’albergo che vogliono iniziare a conoscere il mondo della pasticceria, persone curiose che vogliono intraprendere questa professione o studenti che stanno frequentando o hanno terminato il ciclo di studi alberghieri.

Modalità didattica

Lezioni dimostrative con esposizione finale dei prodotti, degustazione ed analisi critica degli elaborati.

Cosa comprende il costo?

Frequenza alle lezioni, materiale didattico, pranzo veloce e coffee break.

Docente

Marco Salvotelli

DATA

09.00 - 13.00 /14.00 - 17.00

Gli orari potrebbero subire delle variazioni in base allo svolgimento delle lezioni del singolo corso.

Riva del Garda, Via Monte Misone - Alto Garda Cooking Lab

Il costo dell’alloggio è escluso dal prezzo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Per informazioni sulle strutture convenzionate, chiedere direttamente al momento della prenotazione del corso.

490 euro + IVA