© 2018 - Alto Garda Cooking Lab  |  All rights reserved

Bilanciamento e produzione razionale

Una due giorni di approfondimento interamente dedicata alla tecnica e alla competenza più importante per un vero gelatiere artigianale, quella del bilanciamento e la conoscenza delle materie prime. Durante il corso verranno affrontati i temi relativi alla merceologia alimentare (gli zuccheri, i grassi e i derivati del latte) e all’utilizzo delle materie prime al fine di realizzare proprie ricette di gusti gelato partendo da ingredienti di alta qualità. Saranno infine trattate le differenze con i semilavorati e la risoluzione dei problemi dovuti a bilanciamenti scorretti; come ribilanciare le ricette in funzione del potere anticongelante.

A chi è rivolto?

A tutti coloro che desiderano approfondire le proprie competenze tecnico-scientifiche e conoscere il perché delle cose, diventando autonomi nel bilanciamento e nel modificare le proprie ricette

Modalità didattica

Lezioni dimostrative con esposizione finale dei prodotti, degustazione ed analisi critica degli elaborati.

Cosa comprende il costo?

Frequenza alle lezioni, materiale didattico, pranzo veloce e coffee break.

Docente

Marco Salvotelli

DATA

09.00 - 13.00 /14.00 - 17.00

Gli orari potrebbero subire delle variazioni in base allo svolgimento delle lezioni del singolo corso.

Riva del Garda, Via Monte Misone - Alto Garda Cooking Lab

Il costo dell’alloggio è escluso dal prezzo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Per informazioni sulle strutture convenzionate, chiedere direttamente al momento della prenotazione del corso.

590 euro + IVA